0%


Scuri in legno

Come recuperare e restaurare delle vecchie imposte

 

L'immagine della nostra casa è un po' come il biglietto da visita con cui presentarci al mondo.

 

Intonaco, porta d'ingresso e finestre sono i tre elementi essenziali da tenere in ordine.

 

Il nostro lavoro comprende anche la creazione di infissi, porte e e scuri in legno. Proprio questi ultimi sono i primi a fronteggiare le intemperie e a coibentare le nostre abitazioni. Spesso la loro tenuta e la loro efficienza contribuisce a mantenere la temperatura interna, e non ultimo la sicurezza della casa stessa.

 

Non sempre è possibile affrontare la spesa di una sostituzione e anche in questo caso il restyling può essere una soluzione: sia che si tratti di un semplice intervento estetico, sia per riparazioni più consistenti.

 

Come in molti altri casi la manualità e l'esperienza dell'artigiano sono determinanti sulla riuscita del lavoro.

 

Le fasi di lavorazione sono: la levigatura, con macchina e a mano, in modo da rimuovere completamente la vernice rovinata, e la verniciatura, anche qui prima a spruzzo poi a mano per definire i dettagli. Conviene investire in vernici di ottima qualità e specifiche, che abbiano quindi la massima resistenza e impermeabilità.

 

Per un risultato ottimale conviene rilucidare e riverniciare anche la ferramenta che dovrà garantire una chiusura perfetta e agevole.

 

Se ci sono anche problemi di struttura: buchi, legno rovinato, ammaccature, bisogna procedere prima del colore, costruendo dei tasselli di legno per sostituire le assi dove necessario: ovviamente si parla di riparazioni eseguite al millimetro e che, a lavoro ultimato, devono scomparire sotto la vernice.

 

Prima di rinunciare per motivi economici o procedere direttamente all'acquisto di balconi nuovi è opportuno valutare anche questa conveniente opportunità: chiedi una valutazione dei vecchi balconi e un preventivo per il restyling!

 

 

 

Per vedere le varie fasi di restauro visita la nostra pagina facebook: https://www.facebook.com/arredamentitoniolo/videos/1940069106259850/

 

09-01-2018


leggi altri articoli

Social Network