0%


Divani di qualità artigianale

Le collezioni Cava

 

 

 

Per l'arredo della zona giorno e salotto vi proponiamo un marchio che da sempre è sinonimo di qualità e artigianato Made in Italy: Cava divani.

 

Questa importante azienda italiana infatti produce le sue collezioni di divani e poltrone nel cuore dell'Emilia Romagna, dove si sviluppa l'intera produzione: in primis la costruzione del telaio che deve essere resistente e garantire la solidità della struttura. I divani cava utilizzano solo legno di abete certificato montando i telai artigianalmente e quindi curando ogni dettaglio.

 

In seguito in base al modello si crea l'imbottitura che è certificata dal consorzio Assopiuma, che seleziona le migliori imbottiture e ne certifica il trattamento anallergico e antiacaro. L'imbottitura in seguito viene sagomata ma non solo in base al modello ma anche sulle misure dell'ergonomia, ogni divano e poltrona Cava infatti prevede zone di portata differenziata in base alla zona del corpo in appoggio questo garantisce il comfort ottimale della seduta, facendo diventare il divano un luogo riposante accogliente e nel quale rigenerarsi.

 

L'imbottitura viene poi applicata al telaio con colle ecologiche e anallergiche.

 

Infine il rivestimento, ciò che con la forma rende l'estetica del divano: Cava ha un catalogo molto ampio che va dal gusto più classico a quello più essenziale e moderno, con colori e finiture sempre attuali e ricercate sia per i pellami che per i tessuti. Molte parti dei tessuti sono ancora oggi rifinite a mano nel laboratorio di sartoria all'interno della ditta, proprio per mantene alta l'attenzione al dettaglio.

 

Nella nostra pagina facebook troverai un post dedicato con molte più immagini delle collezioni Cava, dai nuovissimi divani della collezione Rockmantic ai sofisticati elementi della collezione Vanity.

 

01-02-2018


leggi altri articoli

Social Network