La madia anni '50
Un arredo classico in uno stile contemporaneo
Tra gli anni '50 e '60 il design italiano ha visto un'evoluzione senza precedenti, che ha portato a definire un gusto e una qualità che per decenni hanno distinto il nostro lavoro nel mondo.
Nell'architettutura come nell'arredo d'interni, le nuove linee più geometriche ed essenziali definivano lo stile delle case cittadine: uno dei pezzi più emblematici è la madia, che da complemento funzionale alla cucina di campagna (serviva spesso per conservare i sacchi di farina), diviene elemento di home decor, a metà strata tra la credenza del salotto e il mobiletto da cucina.
Proprio al mobile di questo periodo si ispira la nostra madia, che riprende le linee un po' geometriche e i piedini obliqui tipici degli anni '50 e '60.
Il materiale, da noi scelto, è il legno di abete, di provenienza certificata, spazzolato a mano e trattato in modo naturale, con prodotti a base di olio e cera, completamente ecologici. Curata in tutti i particolari da un'attento lavoro di falegnameria, nelle lievi smussature delle ante, nelle maniglie a incasso e infine nelle ante scorrevoli.
Questo pezzo come tutta la linea Wood Inside è personalizzabile nelle misure e nel colore, un mobile tradizionale ma assolutamente contemporaneo ed ecclettico adattabile a qualsiasi stile.
Per vedere le fasi di lavorazione della nostra madia ti invitiamo a visitare la nostra pagina facebook nella sezione video!
09-01-2018



Social Network